Rinnovo ANA 2003: Ritorno al futuro

Per migliorare la professione di agente d'assicurazione

Rinnovo ANA 2003: Ritorno al futuro

Il Convegno del 24 ottobre a Padova

Rinnovo ANA 2003: Ritorno al futuro, Convegno promosso e organizzato dalla Associazione Cambiare si può, si terrà il 24 ottobre 2024 al Four Points by Sheraton Padovadalle 13:30 alle 18:30.

L’ultimo accordo collettivo siglato dall’Associazione Nazionale delle Imprese di Assicurazione (ANIA) e le due Associazioni di rappresentanza degli Agenti di Assicurazione (SNA e UNAPAS oggi ANAPA) per regolare i rapporti contrattuali del mandato d’agenzia risale al 2003.

Ci chiediamo: questo accordo è ancora attuale? È conforme alle norme oggi in vigore? Prevede una liquidazione economicamente adeguata per gli agenti d’assicurazione?

Queste le domande più frequenti alle quali, con il contributo di esperti ed opinion leader, rifletteremo e ragioneremo per tentare di dare risposte e suggerimenti alle associazioni che ci rappresentano.

Il Convegno Rinnovo ANA 2003: Ritorno al futuro vuole essere una occasione di riflessione sui rapporti tra la compagnia mandante e l’agente, una figura professionale su cui gravano oggi responsabilità che lo rendono un soggetto con una funzione ben definita dalle norme di legge a tutela dell’assicurato, nella catena di distribuzione dei prodotti delle imprese d’assicurazione.

La partecipazione al Convegno è gratuita, previa iscrizione: clicca qui per compilare il modulo di iscrizione al Convegno.

Clicca qui per scaricare il flyer di presentazione del Convegno.