“Cambiare si può” vuole essere un’Associazione capace di unire, di condividere idee ed esperienze per implementare e sviluppare la cultura assicurativa e fornire attività di consulenza al servizio della professione dell’intermediario assicurativo.
Nel momento più difficile, quello della partenza di una nuova iniziativa, è sorto in noi l’impegno morale di provare a puntare a concretizzare questi obiettivi e siamo consapevoli che sarà una sfida che ci metterà a dura prova ma che al tempo stesso saprà valorizzare al meglio le energie e le capacità di ognuno di noi.
Vorremmo essere precursori di qualcosa di atipico, poco comparabile con l’offerta tradizionale o con quanto proposto dalle rappresentanze associative della nostra categoria.
Siamo consapevoli che solo la crescita della conoscenza e del rispetto reciproco porta alla creazione di una associazione solida. Senza la fiducia nelle persone, senza la loro credibilità e lealtà, nessuna associazione può dare i frutti sperati.
Sappiamo bene che le trasformazioni in atto stanno modificando profondamente il nostro lavoro e che probabilmente la realtà che ci era nota non sarà più la stessa. Ignorare e non analizzare approfonditamente contesti che possono generare conseguenze positive e negative nel settore assicurativo, è atteggiamento irresponsabile.
Massimo Pegoraro: “in questa associazione vengono nuove idee anche solo parlando con i colleghi e non è una battuta ad effetto – afferma il Presidente – perché questa sarà la vera forza propulsiva della nuova realtà. Sarà un valore immateriale, non duplicabile con facilità da qualunque altra organizzazione: vogliamo generare connessioni. Sarà così tra i nostri associati e sarà così con il mondo professionale in cui opereremo”.