Nasce la serie di webinar “Parlarne si può”
Cambiare si può, coerentemente con il proprio nome, è continuamente impegnata a passare dalle dichiarazioni ai fatti. In questo primo periodo l’Associazione si è concentrata nel mettere in atto strumenti ed azioni per concretizzare gli obiettivi del sodalizio.
Tra gli scopi enunciati dallo Statuto si legge “proporre e/o sostenere iniziative che mirino a sviluppare buone pratiche di consulenza e servizio ai bisogni della clientela, per valorizzare l’attività d’intermediazione assicurativa professionale, ma anche favorire lo scambio del sapere, delle esperienze e delle relazioni professionali tra gli associati atto a sostenere la loro formazione e altresì la trasmissione del patrimonio di conoscenze culturali e professionali”.
Si tratta di due punti significativi che mirano a rendere vitale l’Associazione. In questo contesto nasce la serie di webinar Parlarne si può, un appuntamento mensile utile per incontrare i Soci con regolarità e per avere uno scambio di conoscenze e di esperienze professionali. Naturalmente tutti i Soci sono invitati a proporsi o a proporre relatori per organizzare questi meeting online: ci auguriamo che in molti accolgano questo appello.
Il primo appuntamento online che segna l’avvio di questo percorso è stato organizzarlo con lo Studio Floreani, nostro affezionato sostenitore, con una relazione su: Azioni di riforma del portafoglio e impatto sulle responsabilità dell’agente: è invocabile la disciplina POG?
L’incontro si terrà mercoledì 12 giugno alle ore 15:00, con Relatore l’Avv. Rudi Floreani.
Per iscrizioni scrivere a: info@cambiaresipuo.org.
Il tema delle riforme dei portafogli imposti dalle mandanti è purtroppo un argomento di grande attualità e sarà interessante approfondire in ambito compliance come tutelare i nostri Clienti e la nostra attività. I Soci sono invitati calorosamente a partecipare numerosi a questa opportunità, che rappresenterà un momento di crescita e di scambio professionale di grande valore.